lunedì 21 marzo 2011

...4.28.41"...


...Era quello che volevo, arrivare alla mia prima vera maratona di 42,195m nel tempo prefissato. E cosi è stato.... 4.28,41. Ora potrei anche smettere, le mie gambe apprezzerebbero molto e io mi libererei dall'ansia di prestazione...ma so già che non lo farò. Mi riposo fino alla fine di marzo, poi riprenderò a calzare le mie adorate scarpe. Sono felicissimo per come sono riuscito a raggiungere quello che per tantissimi è un traguardo insignificante, ma che per me ultraquarantenne pieno di dolori, sembrava destinarsi a restare solo un sogno. Sapevo di essermi allenato bene in quei nove mesi, ma 42 chilometri sono sempre tanti. Il tempo era sereno con una temperatura gradevole, sono partito tranquillissimo con un passo da 6,5 a chilometro. Mi sono fermato solo due volte per fare pipi per poi riprendere il mio passo fino al traguardo fermando il mio cronometro 4.28.41"...anche se il giornale dice 4.31.40"ma non cambia molto. Grazie a tutte quelle persone che con i loro messaggi si sono congratulati con me, e grazie a mio fratello che mi ha preso per mano fino al traguardo. Adesso per un pò vado in letargo.

Nessun commento:

Posta un commento